Le presenti "Condizioni Generali" di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita a terzi, ovvero ai "Clienti", dei "Prodotti" commercializzati da Clinica del Capello Alberghini P. IVA 00067490516 con sede a San Giovanni Valdarno (Arezzo), Via Piave 11-15, 52027 - ITALIA. L’offerta e la vendita su questo sito internet integrano un contratto a distanza disciplinato dagli articoli 50 e seguenti del D.Les. n. 206/2005 - Codice del Consumo, nonché dal D.Les. n. 70/2003 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei Prodotti è destinato ai consumatori.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.
1. Prodotti: prezzi, disponibilità e caratteristiche
1.1 I prezzi dei Prodotti pubblicati devono intendersi comprensivi di IVA, Clinica del Capello Alberghini si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
1.2 Clinica del Capello Alberghini indica nel proprio catalogo la disponibilità o l'assenza dei Prodotti, aggiornando frequentemente tali informazioni. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino o un Prodotto disponibile in catalogo fosse appena esaurito in magazzino, il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, rendendo noto quali siano i tempi di attesa per ottenere il Prodotto scelto e chiedendo se intende confermare, modificare o annullare l'ordine. In caso di annullamento il Cliente che abbia già effettuato il pagamento sarà rimborsato a fronte della fornitura non eseguita. Il Cliente non avrà comunque diritto ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
1.3 Le caratteristiche e proprietà relative ai Prodotti pubblicate da Clinica del Capello sono quelle riportate sulle confezioni o comunicate dai rispettivi produttori. Clinica del Capello Alberghini non assume alcuna responsabilità riguardo l'uso inappropriato o difforme dalle Modalità D'uso indicate. Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti.
1.4 I Prodotti non vengono forniti in prova. il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
2. Ordini - pagamento e fatturazione
2.1 Ciascun ordine di Prodotti inoltrato costituisce proposta contrattuale del Cliente e pertanto, sarà vincolante per Clinica del Capello Alberghini solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Clinica del Capello Alberghini, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 Clinica del Capello Alberghini si riserva il diritto di non accettare ordini da parte dei Clienti che non compilino debitamente le proprie informazioni di contatto e recapito al momento dell'acquisto.
2.3 Clinica del Capello Alberghini si riserva il diritto di cancellare ordini di cui non sia stata portata a termine la procedura di pagamento scelta dal Cliente entro 6 giorni lavorativi.
2.4 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Clinica del Capello Alberghini al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di P. IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, durante la fase di registrazione dovrà iscriversi come "Azienda" e indicare tale richiesta nell'ordine.
3. Consegna dei Prodotti
3.1 Per ordini superiori a 70,00 Euro la spedizione è gratuita, fatta eccezione nei i casi in cui la natura del Prodotto o il volume dell'ordine richiedano accorgimenti speciali per il trasporto. In caso di spedizione in Contrassegno i costi di commissione (5,00 Euro) saranno a carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere o altro mezzo opportuno.
3.2 I termini di consegna indicati da Clinica del Capello Alberghini si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e devono essere intesi come non vincolanti. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.3 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra le parti e accettate per iscritto da Clinica del Capello Alberghini.
4. Offerte speciali e regali
4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Clinica del Capello sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a Clinica del Capello. Le offerte speciali proposte da Clinica del Capello non sono cumulabili.
4.2 Qualora un'offerta speciale promossa da Clinica del capello preveda l'invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale Prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a Clinica del Capello e fino all'esaurimento delle scorte.
4.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
5. Garanzie sui Prodotti
5.1 Clinica del Capello garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per l'invio dei Prodotti in sostituzione sono a carico di Clinica del Capello.
5.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, Clinica del Capello non presta sui Prodotti Elettrici alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti Elettrici vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi.
5.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Clinica del Capello, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Clinica del Capello a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Clinica del Capello nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Clinica del Capello non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
6. Diritto di recesso
6.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.
6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Clinica del Capello Alberghini Via Piave 11-15, 52027 San Giovanni Valdarno (Arezzo), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Clinica del Capello al numero 055-9122533, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.
6.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Clinica del Capello il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a proprie spese il Prodotto al seguente indirizzo: Clinica del Capello Alberghini Via Piave 11-15, 52027 San Giovanni Valdarno (Arezzo). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
6.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Clinica del Capello provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura).
6.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in confezioni sigillate, che siano state aperte dal Cliente stesso.
7. Foro competente
Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Arezzo. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 2.3, 3.2, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 5.3, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 e 7.